novità dai progetti

HITACHI ZOSEN INOVA CREDE NEL VALORE AGGIUINTO DI INCICO 770 400 Incico Spa

HITACHI ZOSEN INOVA CREDE NEL VALORE AGGIUINTO DI INCICO

Durante il mese di settembre si consolida il rapporto con Hitachi fornendo ingegneria ai seguenti progetti di Waste to Energy:

  • IVRY – Francia (730 k tons di rifiuti domestici);
  • Emmenspitz – Svizzera (221 kton di rifiuti commerciali e municipali generando fino a 53.7 MW);
  • IBA-ROG – Australia (73 kton di ceneri generando fino a 29 MW)

Le attività richieste consistono nello studio e nella modellazione piping e civile degli impianti sopracitati fornendo un fondamentale supporto ingegneristico a Hitachi.

Per far fronte a queste addizionali richieste il team dedicato ad Hitachi, è stato rafforzato inserendo due risorse addizionali che verranno impegnate come supporto ingegneristico in maniera trasversale ai progetti sopracitati.

NUOVO CONTRATTO ACQUISITO PER SIEMENS ITALIA 1020 533 Incico Spa

NUOVO CONTRATTO ACQUISITO PER SIEMENS ITALIA

Negli ultimi giorni del mese di settembre, ad incico è stato assegnato l’incarico per la progettazione di tre edifici GIS per la centrale di Presenzano, in Italia.

Il lavoro riguarda per il momento esclusivamente l’ingegneria strutturale, ma sarà potenzialmente esteso anche alla progettazione degli impianti tecnici civili.

iniziative commerciali

INCICO INCONTRA IL GRUPPO IP 850 567 Incico Spa

INCICO INCONTRA IL GRUPPO IP

Un incontro ad alto livello con il Gruppo api IP si terrà all’inizio del mese di ottobre per valutare possibili collaborazioni di INCICO per assicurare la sostenibilità e la competitività della Raffineria del gruppo a Falconara Marittima (AN).

 

Il Gruppo api IP è il principale attore privato italiano nel settore dei carburanti e dei servizi alla mobilità. La raffineria di Falconara, è uno dei siti più moderni e avanzati tecnologicamente in Italia  con una capacità di lavorazione del greggio pari a 3,9 milioni di tonnellate/anno (ca 85.000 barili/giorno)

WORKSHOP INCICO-CRITICAL BUILDING (FRANCE) 599 449 Incico Spa

WORKSHOP INCICO-CRITICAL BUILDING (FRANCE)

Il prossimo 16 Ottobre è stato programmato un workshop di lavoro a livello di Top Management tra INCICO e la società Francese Critical Building, operante nel settore dei Data Center.

Il mercato dei Big Data e dei Data Center  è dato come uno dei settori in forte crescita nei prossimi mesi in Italia e in tutta Europa.

Per cogliere le opportunità di questo mercato, sia nell’ambito della ingegneria che dei servizi chiavi in mano EPCM, INCICO insieme alla società Sistenge intende costruire un rapporto di collaborazione strategico con Critical Building di cui il workshop del 16 Ottobre sarà un primo passo importante.

struttura e organizzazione

LIBRO 40ennale e CONVEGNO 436 509 Incico Spa

LIBRO 40ennale e CONVEGNO

Si è svolto il giorno 25 settembre, nei locali storici dell’imbarcadero del Castello Estense di Ferrara il convegno organizzato da incico per celebrare i 40 anni di attività. Gli argomenti toccati e l’eccellenza dei relatori intervenuti hanno portato l’interesse del convegno a livelli molto alti, ottimo viatico per altri 40 anni di ingegneria di qualità.

Il convegno è stato preceduto da un ritrovo tra tutti i colleghi e accompagnato dalla stampa di un libro celebrativo di grande eleganza ed interesse.

Il tutto è avvenuto nel pieno rispetto delle misure anti-covid.

MICHELE LAMBERTINI NUOVO RESPONSABILE I&C 780 873 Incico Spa

MICHELE LAMBERTINI NUOVO RESPONSABILE I&C

Con l’obiettivo di un rinforzo della sezione I&C in incico, è entrato in questo mese a far parte della compagine aziendale con il ruolo di responsabile della stessa sezione Michele Lambertini.

 

Michele, 55 anni, ha cumulato oltre 30 anni di esperienza nella progettazione elettrica e degli impianti di strumentazione e controllo nel settore Power e dell’OIl& Gas. Da diversi anni era alla guida di una azienda qualificata di ingegneria elettrostrumentale.

Back to top