Struttura operativa

Organigramma Aziendale

Capacità Produttiva

Posizioni Chiave

GIOVANNI MONINI

Presidente e Amministratore Delegato

Nato a Ferrara nel 1960. Laurea in ingegneria civile idraulica presso l’Università di Bologna nel 1985.
Già responsabile di commessa per grandi progetti in Italia ed all’estero.
Membro del CdA dell’Università di Ferrara dal 2013 al 2015. Managing Director di Novatech Engineering Pvt. Ltd – India.
Presidente e Amministratore Delegato di incico dal 1994.

ALBERTO RIZZIOLI

Direttore Tecnico e Responsabile Divisione Infrastrutture

Nato a Ferrara nel 1960. Laurea in ingegneria civile presso l’Università di Bologna nel 1985, iscritto all’Ordine degli ingegneri di Ferrara, con oltre 30 anni di esperienza nel settore della ingegneria civile.
Già Responsabile del Settore Ingegneria Civile e leader di Commessa per progetti in Italia e all’estero.
Membro del Consiglio di Amministrazione e Direttore Tecnico di Incico&Partner – Saudi Arabia. Ora è Direttore Tecnico e Responsabile Divisione Infrastrutture di incico.

FRANCESCO PASSARINI

Responsabile Divisione Green

Nato a Ferrara nel 1979. Laurea in ingegneria dei Materiali presso l’Università di Ferrara nel 2005.
Executive Master in Business Administration presso la Bologna Business School nel 2018.
Tecnico con comprovata esperienza nella progettazione PIPING, Pressure Vessel, Heat exchanger e carpenterie metalliche. Già responsabile di commesse in realtà EPC a livello internazionale nei settori Oil&Gas, power plant e Petrochemical plant. Responsabile Divisione Green di incico.

CLAUDIO BRUZZONE

Responsabile Divisione Impianti

Nato a Genova nel 1962. Già coordinatore di Disciplina Piping in Aziende a respiro internazionale nel Settore Oil &Gas, Dissalazione, e Power Plant, per impianti realizzati nelle Aree del Medio Oriente e del Maghreb. Responsabile Divisione Impianti in incico.

SARA SQUINTANI

Responsabile QA/QC ed Ufficio Gare

Nata a Bologna nel 1987. Laurea in Scienze Geologiche, Georisorse e Territorio presso l’Università degli Studi di Ferrara nel 2015; Master di Alta Formazione in Sistemi di Gestione integrati presso ISTUM – Istituto di Studi di Management nel 2017.
Responsabile QHSE ed amministratore dei sistemi di controllo aziendale, vanta esperienza nel management dei sistemi implementati in Organizzazioni di varia natura, in riferimento ai requisiti espressi dalle normative internazionali (ISO) e a quelle nazionali di riferimento.
Responsabile del Sistema di Gestione Qualità e del Controllo di Gestione aziendale.

FEDERICA MAINI

Direttore Amministrativo

Nata a Ferrara nel 1978. Laurea in Economia Aziendale presso l’Università degli studi di Bologna nel 2004.
Già Dottore Commercialista con esperienza in amministrazione aziendale, finanza e controllo, contabilità analitica, analisi di bilancio.
Direttore Amministrativo e Responsabile Risorse Umane di incico dove cura anche la formazione e la valorizzazione professionale dell’azienda e del personale.

ANTONIO GENICCO

Responsabile Modellazione (CAD/CAE)

Nato a Ferrara nel 1980. Diplomato Geometra presso ITSG “Aleotti” di Ferrara.
Ha iniziato la sua carriera professionale in incico e successivamente ha maturato esperienza nelle attività di progettazione civile e piping usando sistema di modellazione 3D.
Già responsabile della modellazione tramite software PDMS, diventa Responsabile per l’area CAD Administrator aziendale e coordinatore dei BIM Manager.

HUGO MORESCO

Responsabile Dipartimento di Processo

Nato in Argentina nel 1963. Laurea in ingegneria chimica presso l’Università di Bahia Blanca, Argentina nel 1987.Esperienza in impianti chimici, petrolchimici, raffinerie e oil&gas nei settori della progettazione, ottimizzazione e  gestione degli impianti. Responsabile della Divisione Processo.

CARLO AUGENTI

Responsabile Dipartimento Meccanico

Nato a Padova nel 1975. Laurea in ingegneria meccanica presso l’università degli studi di Parma nel 2004.
Esperienza in impianti HVAC e impianti industriali, con specializzazione in classi tubazioni e macchine rotanti. Responsabile del Settore Ingegneria Meccanica.

DANIELE MASCIOTTI

Responsabile Dipartimento Piping

Nato a Roma nel 1979. Diplomato presso l’Istituto Tecnico-Commerciale di Roma.
Già Coordinatore Piping and Layout in società internazionali leader nel settore Oil & Gas. Project Engineer per Progetti all’estero. Responsabile di Disciplina Piping, Layout, Stress e Supporti.

ANTONELLO RUTTILIO

Responsabile Dipartimento Civile

Nato a Codigoro (FE) nel 1967. Laurea in ingegneria civile presso l’Università di Bologna nel 1993. Responsabile del Settore Ingegneria Civile di incico e leader di Commessa per numerosi progetti in Italia e all’estero. Componente del Consiglio di Amministrazione.

MAURIZIO NESTI

Responsabile Dipartimento Geotecnica

Nato a Pievepelago (MO) nel 1959. Laureato in Ingegneria Civile all’Università di Bologna, è iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Modena.
Ha oltre 30 anni di esperienza nel settore dell’ingegneria geotecnica e delle fondazioni.
Progettista geotecnico (per 30 anni) e Direttore Tecnico (per 18 anni) di una società di ingegneria specializzata nel campo della geotecnica e dell’ingegneria delle fondazioni, ha acquisito esperienza in tutti gli argomenti di queste materie, sia in Italia sia all’estero.
Attualmente è Responsabile del Dipartimento Geotecnica di incico.

CRISTIANO PARESCHI

Responsabile Dipartimento Elettrostrumentale

Nato a Ferrara nel 1968. Diplomato in elettrotecnica presso l’Istituto Tecnico Industriale statale di Ferrara nel 1989. Già presente in azienda EPC in ambito Oil&Gas con ruolo di responsabile disciplina I&C, Superintendent montaggi EICT, EICT Proposal per E-House. Responsabile Disciplina Elettro strumentale di incico.