Politica della qualità

La politica per la Qualità che incico intende perseguire, attraverso l’introduzione del Sistema di Gestione conforme alla norma internazionale UNI EN ISO 9001:2015, vuole essere, prima che una metodologia di lavoro, una forma di pensiero, tramite la quale l’Organizzazione può monitorare e tenere sotto controllo il proprio operato nell’ottica del miglioramento continuo. Permette, infatti, di acquisire una forma mentis analitica, strumento fondamentale gestionale, preventivo e trasversale a tutti i processi, avente come obiettivo il raggiungimento della piena soddisfazione del Cliente e delle Parti Interessate; consente, inoltre, di raggiungere risultati migliori e di poter essere usato come deterrente rispetto a eventi indesiderati.

All’inizio di ogni progetto incico prepara uno specifico piano di controllo della Qualità, al fine di identificare le risorse dedicate al progetto, nonché le procedure da adottare per la gestione del flusso di informazioni e del processo di progettazione, sulla base di una pianificazione temporale e nel rispetto delle richieste contrattuali del Cliente. Specifica attenzione è dedicata alla corretta gestione delle interfacce multidisciplinari.

Le attività chiave legate al Sistema Qualità sono:

  • Operatività condotta in maniera organica;
    Pianificazione;
  • Tracciabilità della documentazione;
  • Controllo e monitoraggio;
  • Analisi dei rischi e delle opportunità;
  • Gestione del flusso di informazioni;
  • Gestione delle copie controllo dei documenti;
  • Verifica incrociata multidisciplinare e gestione delle interfacce;
  • Riesame della progettazione;
  • Gestione e risoluzione delle non conformità.

CRIBIS PRIME COMPANY

CRIBIS D&B (gruppo Crif Spa) è una realtà fortemente specializzata e con elevate competenze nella business information, nata dall’alleanza strategica tra CRIF, leader in Europa nei sistemi di informazioni creditizie e di supporto decisionale, e Dun & Bradstreet, leader mondiale nel settore della business information.

Cribis Prime Company è il massimo livello di valutazione dell’affidabilità di un’impresa ed è rilasciato solo ed esclusivamente ad aziende che mantengono costantemente una elevata affidabilità e sono virtuose nei pagamenti verso i fornitori.

Per incico, CRIBIS PRIME COMPANY rappresenta un ulteriore attestato di qualità, essendo rilasciato in base ad un’analisi di numerose variabili quali l’anzianità aziendale, i dati di bilancio e le esperienze di pagamento. I parametri sono costantemente valutati in base al CRIBIS D&B Rating, un indicatore dinamico e aggiornato che misura l’affidabilità commerciale di un’azienda.

Back to top