Per incico efficienza significa, infatti, la ricerca costante di strumenti affidabili per ottenere soluzioni ottimizzate, capaci, al tempo stesso, di ridurre sensibilmente i tempi di ingegneria. Tutto questo in un’ottica di progettazione partecipata.

Per questo definiamo il nostro programma di Ricerca e Innovazione “SMART ENGINEERING incico 4.0”, un modo di intendere l’ingegneria integrata che prevede:

Approccio competitivo

ai processi di distribuzione, di integrazione e di interattività ai progetti e alla loro gestione

Metodi di integrazione

tools, sistemi e know-how condivisi per tutti i soggetti facente parte di un team di progetto

Processi comuni

di condivisione di informazioni e progettazione distribuiti in un unico contenitore di informazione dati

Al Passo con l’innovazione

La costruzione di modelli virtuali consente a incico di offrire al cliente un modello informativo/operativo anche in fase di manutenzione del modello stesso.

L’integrazione di tutti questi strumenti nelle diverse fasi di progettazione, sempre all’interno di una piattaforma integrata che copre l’intero ciclo della ingegneria, ci ha permesso di costruire un nuovo modello di progettazione che continuerà a fare la differenza in tutti i nostri progetti.

incico è inoltre impegnata nello sviluppo di nuovi prodotti che costituiranno le prossime fondamenta di un ciclo di integrato della ingegneria ancora più performante.